SERVIZIO DI TELE-ASSISTENZA

Il servizio di teleassistenza  della RCSoft consente di sostenere e aiutare il Cliente in qualsiasi situazione direttamente sul PC dello stesso.
Garantisce un accesso riservato.
Un moderno Contact Center trova nella specializzazione della gestione delle chiamate, la crescita della qualità del servizio e della soddisfazione del cliente.
Scaricare dal link seguente il software 

Tele-Assistenza RCSoft 


Una volta scaricato il software, eseguirlo (confermando le eventuali richieste che vi appariranno a video) e comunicare all’operatore della RCSOFT l’ ID e la password presenti nell’area “I tuoi dati” per  ottenere il collegamento.

FAQ

1) Con la versione "Professional" posso decidere quali funzioni del programma ciascun utente può usare?

Sì, è possibile configurare i diritti di accesso dei singoli utenti da gestione degli “Operatori”.

2) Posso inserire nelle stampe il mio "logo" aziendale?

Certamente. Per inserire il marchio aziendale nelle stampe in documenti quali preventivi o fatture bisogna disporre dell’immagine del logo salvata in un file grafico in formato JPEG, GIF, BMP o PNG. Chi non dispone di questo file, può richiederlo allo studio grafico che ha disegnato il logo, oppure può acquistarlo da un proprio documento usando uno scanner.

3) Il programma ed il manuale sono in italiano?

Sì. Il programma e tutta la documentazione sono in Italiano.

4) E' un programma difficile da usare?

La semplicità d’uso è stata uno dei principali obiettivi nello sviluppo del software. Senza conoscere il programma e senza leggere manuali sarà possibile iniziare in pochi attimi le operazioni di fatturazione e gestione magazzino! Il software è corredato di manuale in linea e manuale in PDF stampabile di oltre 200 pagine. Inoltre è disponibile on-line una piattaforma di Help-Desk accessibile solo dai Clienti dove si potranno trovare le soluzioni alle problematiche più comuni.

5) Quali requisiti hardware e software deve avere il mio PC per far funzionare il programma?

Il programma non richiede particolari risorse o potenza di calcolo e memoria. Per essere installato sono sufficienti 50 MB liberi su disco fisso. La memoria RAM del sistema deve essere almeno di 1 GB. La risoluzione video minima per una corretta visualizzazione deve essere di  1024×768 pixel o maggiore.

6) GAT-XE può leggere i codice a barre EAN?

Certamente, qualsiasi codifica bar-code compatibile con il proprio lettore ottico può infatti essere utilizzata con GAT-XE.

7) E' possibile fare una personalizzazione al programma, anche a pagamento?

Si. GAT-XE è un software aperto a lavori di personalizzazione su specifiche esigenze. E’ anche possibile inoltrare suggerimenti tramite l’area di assistenza tecnica: valutiamo sempre tutti le richieste che ci pervengono e, se ritenute utili e fattibili, cerchiamo di realizzarle.

8) Se cambio computer (oppure formatto quello esistente) come posso trasferire il programma e gli archivi dal vecchio computer al nuovo computer?

E’ necessario effettuare la copia di sicurezza degli archivi su un supporto esterno, ad esempio una chiavetta USB. Per fare la copia di sicurezza, utilizzare l’apposita funzione presente nel menu Utility “Bakup/Restore Dati”. Sarà quindi necessario installare il programma nel nuovo PC ed effettuare il recupero delle copie di sicurezza, sempre tramite “Bakup/Restore Dati”. Inoltre è necessario richiedere una nuova attivazione alla RCSoft inviando una E-mail ad info@rcsoftnet.it

9) Nel caso in cui dovessi reinstallare il programma, devo poi applicare tutti gli aggiornamenti di revisione rilasciati nel tempo?

No. E’ sufficiente installare l’ultima revisione disponibile (che contiene anche tutte le modifiche delle precedenti revisioni).

10) Se devo riformattare il disco o cambiare PC, è possibile poi installare nuovamente il programma?

Si, senza problemi. Dopo la reinstallazione del programma suggeriamo di effettuare subito un aggiornamento con l’ultima revisione disponibile sul nostro sito internet.

11) Installando la versione completa sopra ad una dimostrativa, i dati già inseriti verranno cancellati?

No, si potranno usare immediatamente senza problemi e limitazioni.

12) Ho già rinnovato l'assistenza e vorrei passare ad una versione "successiva" (ad esempio da Professional ad Enterprise): perderò l'assistenza già pagata?

Aggiornandosi ad una versione successiva si continuerà a godere dell’assistenza attivata in precedenza, non si perderà quindi nemmeno un giorno del supporto e degli aggiornamenti garantiti dal ns. staff.

13) Con la versione "Enterprise" posso collegarmi allo stesso archivio da più sedi distaccate?

Se l’archivio deve essere condiviso da più sedi tra loro fisicamente separate (quindi non appartenenti ad una stessa rete locale) si consiglia di far uso di sistemi di “remote desktop” quali Microsoft Terminal Services, VNC, Symantec PC Anywhere, etc. Per questioni di performance e di affidabilità, si sconsiglia vivamente l’accesso diretto ai file di archivio tramite connessioni Internet VPN (adsl, hdsl, shdsl, etc.). A richiesta la RCSoft può fornire dei server “on the cloud”, con i quali è possibile lavorare on-line sul software con accesso remoto da internet senza possedere nessun server o software dedicato, per maggiori informazioni contattate i nostri uffici commerciali.

14) Come devo comportarmi quando cambia l'anno?

Se non usate il Magazzino non è necessario fare nulla.

Con il nuovo anno il programma riparte automaticamente con la numerazione dei documenti. Non è nemmeno necessario creare un nuovo archivio per il nuovo anno, anzi, i dati di tutti gli anni, raggruppati nello stesso archivio consentono di sfruttare al meglio le funzioni di analisi.

Altrimenti occorre effettuare una semplice procedura per riportare le esistenze dell’anno in corso nelle giacenze per l’anno successivo.

VIDEO

CORSI DI FORMAZIONE

FORMAZIONE

La formazione è vitale sia per I nuovi clienti e sia per chi è già cliente e vuole migliorare le sue capacita di utilizzo del software per migliorare la sua produttività. Acquisendo fin dall’inizio di un progetto le nozioni base per l’implementazione del nuovo software, tu e la tua azienda otterrete rapidamente le nozioni fondamentali che vi permetteranno di risparmiare tempo e denaro riducendo al minimo eventuali problemi durante l’utilizzo del software nei primi tempi di utilizzo.

Per I clienti che utilizzano già da qualche tempo il nostro software, I corsi di formazione e aggiornamento forniti dalla RCSoft sono scelte strategiche nel momento di arrivo di un nuovo collaboratore o dipendente. Questa scelta permetterà alla nuova risorsa di acquisire rapidamente lo skill richiesto per utilizzare il software e con l’occasione saranno fornite allo stesso le informazioni di aggiornamento previste da nuove funzionalità o processi integrate nel programma con I suoi aggiornamenti.

I corsi sono forniti per tutte le famiglie di prodotti software in vari luoghi e modalità :

Corsi GAT® su MISURA 

Per tutte le aziende che utilizzano il nostro software è diventato di fondamentale importanza avere il proprio personale preparato molto bene sull’utilizzo del software gestionale in modo da ottenere il massimo dalle sue funzionalità.
RCSoft ha creato dei pacchetti di formazione indicati sia per le aziende già clienti per ottimizzarne I processi operativi e per le aziende nuove clienti per permettere loro un efficiente start-up operativo.
(
Non perdere i nostri video!)

Molti altri nostri Clienti che già utilizzano il software e vogliono approfondirne la conoscenza e l’uso di particolari funzioni partecipano sempre presso la nostra sede ad un Corso di Approfondimento. Questa si rivela sempre una buona occasione per scoprire funzionalità nascoste oppure aggiunte dai nostri numerosi aggiornamenti.

Scegli la formazione giusta per te

La Formazione ideale per tutti i tuoi utenti principali è quella fornita presso il nostro RCSoft Training Center.
Alcuni dei nostri clienti iniziano sempre inviando una o più persone che saranno gli utenti maggiori responsabili in azienda e nell’uso del prodotto, presso la Sede centrale RCSoft Headquarter di Gioia Tauro, per un Corso di StartUP per poi essere in seguito seguiti in modo ottimale dal nostro staff di supporto per via telefonica e telematica.

 

Le Aziende possono richiede di fare partecipare a specifiche sessioni formative I propri dipendenti, collaboratori , tecnici e consulenti iscrivendoli ad una delle sessioni  formative che mensilmente la RCSoft organizza presso l’Aula del TRAINING CENTER di Gioia Tauro.

È possibile vedere il calendario corsi collegandosi sul sito aziendale www.gatsoftware.it nella sessione CORSI

L’Aula del TRAINING CENTER può essere prenotata per altre date per corsi personalizzati a misura delle singole necessità aziendali.
GAT® training ONDEMAND ( 1 ora )
Consiste in una sessione formativa di 1 singola ora
Tariffa Oraria applicata
La tariffa applicata è quella oraria al prezzo di € 60 + iva / ora
La sessione formativa viene fatturata su base oraria ( minimo fatturabile 1 ora )
E’ possibile usufruire di sessioni formative cumulative 
Modalità di Acquisto
Il cliente pagherà il numero di sessioni utilizzate. Sia se trattasi di singola sessione che di sessioni multiple. Al termine della sessione formativa verrà emessa fattura in base ad un consuntivo di ore utilizzate. Può essere richiesto apposito modulo R.I.D. fornito la prima volta di utilizzo del servizio.
Durata del pacchetto formativo
Il servizio sopra descritto viene acquistato “ on demand “ ossia il cliente richiede la formazione specifica su particolari sessioni funzionali del software. Questo servizio torna utile per colmare lacune formative di personale che debba attivare ed utilizzare delle funzionalità già presenti nel programma oppure attivate a seguito di un aggiornamento. Il servizio viene fornito in pieno coordinamento del cliente e termina con il termine del servizio prestato nel giorno e 60 minuti dopo l’inizio della prestazione professionale dell’Operatore RCSoft.

Utilizzo del Servizio GAT® Training ONDEMAND Remoto
 Il cliente può inoltrare semplice richiesta a RCSoft concordando con la segreteria organizzativa la data per usufruire di una sessione formativa prevista dal GAT®.
GAT® training Prepagato ( 2 ore / 4 ore)
Consiste in un pacchetto di 2 ore/o 4 ore prepagate della validità di 1 anno dal suo acquisto.  Le ore prepagate sono costituite da sessioni formative da 1 o 2 ore per volta.
Tariffe
Il pacchetto formativo sopra indicato può essere acquistato tramite bonifico bancario anticipato utilizzando l’apposito modulo d’ordine.
Durata del pacchetto formativo
Il codice generato ed associato al Training pack acquistato dal cliente avrà una durata di 12 mesi dal suo acquisto.  In ogni sessione formativa sarà il cliente a indicare in piena autonomia gli argomenti oggetto della formazione.
Utilizzo del Servizio
Il cliente può inoltrare semplice richiesta a RCSoft concordando con la segreteria organizzativa la data per usufruire di una delle sessioni formative previste.

Inviaci la tua richiesta di supporto :